tango argentino

 

 

Il Tango Argentino è passione pura, è sensualità, è accettazione dell'Altro. Di ciò che è Altro da noi... Tango del silenzio. Tango del contrasto. Il tango è un dialogo ritmico fra corpi. Toglie tabù, rafforza legami, unisce alla terra, sviluppa il senso dell'ascolto interiore. E' una forma di comunicazione che passa poco dalla testa, e molto dai sensi. Un'investigazione privata che passa attraverso vista, olfatto, tatto e udito. E' struggente, appassionato, emozionante, silenzioso.

Le combinazioni non dipendono soltanto dalla melodia e dal ritmo, ma ancor più dalla relazione uomo donna che liberamente si stabilisce nella danza. E' un'emozione, una sensazione, un enigma che si ripete. È una danza, non solo del momento, ma delle potenzialità del momento.

il Tango è un archetipo con i suoi vari significati. Sottolinea la bellezza dell'incontro, l'emozione dell'abbraccio, il coinvolgimento e la comunicazione appassionata con l'altro, l'esserci nel "qui e ora" profondamente, nei tre minuti circa di un ballo, per sperimentare insieme l'estasi.

Il Tango è arte che divora il cielo, magma incandescente che infiamma i cuori, desiderio istintivo di vivere intensamente e con passione l'avventura della vita. Una "droga sana" che ci massaggia l'anima.

Condividilo con ...

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn