Fondata dallo stesso creatore del Sistema "Biodanza" e da lui affidata alla Direzione della Prof.ssa Anna Maria Ciccia di cui riconosceva la conoscenza profonda del Sistema e soprattutto il totale rispetto della sua ortodossia, per difendere la quale lavora da più di vent'anni, durante i quali ha seguito il Prof. Rolando Toro sia durante gli anni della sua formazione, ma anche per tutte le specializzazioni che ha preso con il suo insegnamento, sia per tutti i Congressi Italiani, Europei e Mondiali di Biodanza in cui ha portato le sessioni di Biodanza da lei preparate, sempre apprezzate dal Maestro.

LE ISCRIZIONI

per questa splendida opportunità di lavoro che è anche un’esperienza umana e professionale unica

SONO SEMPRE APERTE, si può accedere a qualsiasi punto della Formazione.

Da 20 anni l’impegno della Scuola Ufficiale di Biodanza della Sicilia è rivolto alla formazione professionale di Operatori che vogliono intraprendere un Corso nel pieno rispetto dell’ortodossia del Sistema “Biodanza”, così come è stato concepito dal suo creatore, il Prof. Rolando Toro Araneda, psicologo e antropologo cileno.

Con il Diploma di Operatore di Biodanza si può lavorare privatamente e nel sociale con gruppi di adulti, di bambini, di adolescenti e di giovani; si può intervenire nelle scuole (con insegnanti, alunni, genitori e personale non docente); nelle case di riposo per anziani, negli ospedali e nelle cliniche (con i pazienti e con il personale sanitario); nelle case famiglia, nelle carceri, nelle aziende.

E ancora, si possono organizzare gruppi nell’ambito dello sport, con gli attori, con il maschile e il femminile, con le coppie, con le famiglie, con le gestanti, con l'handicap sia fisico che mentale, con i tossicodipendenti, ecc. Si può lavorare con l’acqua calda, con l’argilla, nella natura.

L'obiettivo del lavoro con Biodanza è migliorare la qualità della vita a tutti i livelli e in tutte le situazioni e permettere il recupero di tutti quei legami con la vita, sacrificati dalla civiltà in nome delle regole e delle convenzioni sociali.

Dirige la Scuola:

Anna Maria Ciccia, Insegnante Titolare Didatta di Biodanza, Tutor della Scuolatoro di Milano, membro del Collegio Docenti di parecchie Scuole di Biodanza europee. Psicologa e Psicoterapeuta Sophianalista, nell'ambito della Biodanza si è specializzata in Biodanza Acquatica, Biodanza e i 4 elementi, Biodanza per Bambini e Adolescenti, Progetto Minotauro, Biodanza Clinica, Biodanza e Sciamanesimo, Biodanza e Massaggio, Amore Sessualità e Coppia, Educazione Biocentrica e Missione Argonauta.

Per approfondire l'argomento, visitate il sito: www.biodanzasicilia.it

Per informazioni e iscrizioni:

Tel. 338-56.56.496

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   -

Ti aspetto per condividere con te la nostra passione per la Biodanza.

 

La Scuola Ufficiale di Biodanza della Sicilia, diretta dalla dott.ssa Anna Maria Ciccia ha sede presso

Condividilo con ...

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn