bibliotecaFonte di sapere, i libri sono i migliori amici dell'uomo: ci tengono compagnia e ci aprono orizzonti sconfinati; ci aiutano ad aprire la mente e a entrare nell'ignoto e nello sconosciuto che portiamo dentro. Attivano vibrazioni e risonanze. Con loro impariamo a usare le ali della fantasia e dell'immaginazione.

Nutrimento per l'anima, i libri possono essere un valido strumento nella nostra ricerca della bellezza: una bellezza fatta di poesia, di saggezza e di profondità.

La biblioteca, creata da Anna Maria Ciccia per il Centro di Biodanza della Sicilia e che ha sede presso Villa Annamore, è aperta a tutti coloro che amano la lettura e che vogliono entrare in relazione con questo meraviglioso strumento di crescita che può essere il libro.

I testi sono stati scelti accuratamente uno per uno e spaziano dalla narrativa, alla saggistica, alla poesia, alle scienze umane, alla fisica, ecc.

Sono contenute nella stessa le tesi di titolazione degli insegnanti che si sono diplomati alla Scuola di Biodanza della Sicilia e di altri insegnanti che ne hanno fatto dono; sono presenti riviste e articoli vari che arricchiscono questo stupendo percorso di crescita e di conoscenza che è la lettura.

La biblioteca sarà aperta tutti i mercoledì dalle ore 20.00 alle ore 21.00 per prendere e consegnare i libri. Durante lo stesso orario si potrà prendere visione di un libro presso la sede del Centro e restituirlo in serata.

Condividilo con ...

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn